50% formatore e 50% consulente
Il Business Coach è la figura che aiuta l’imprenditore a definire correttamente gli step per raggiungere il successo imprenditoriale e se è una figura importante per chi già fa impresa è una figura FONDAMENTALE per chi invece inizia.
Gli errori che si possono fare nell’avviare una attività sono infiniti: diciamo che il Coach molto spesso è la persona che magari ha già commesso (e corretto) questi errori. Una figura che ti affianca nella fase di avvio di una qualsiasi tipologia di Business ti consiglia e ti instrada nel modo migliore affinchè tutto funzioni.
Quali tipologie di Business necessitano di un Coach?
La risposta a questa domanda è semplice: tutte! Tutte le tipologie di Business, sia di piccole che medie o grandi dimensioni traggono utilità dalla figura del Business Coach.
I Coach sono solitamente persone che hanno fatto ovviamente impresa nella loro vita e che hanno intrapreso un percorso formativo particolare per poter dare il supporto che serve ad altri imprenditori ed aspiranti tali.
Il Coach può aiutarti anche a capire se ti conviene fare Business
Parliamoci chiaro: non tutti possono diventare facilmente imprenditori, e non tutte le idee possono diventare facilmente realtà. Il Business Coach ha anche questo compito: aiutare a caoire se la tua idea può diventare una impresa, ma anche sopratutto se essa NON può diventare una impresa.
Con l’aiuto di un coach puoi capire se l’idea che hai avuto può diventare un Business reale e se puoi monetizzarlo.